Dopo il successo dello scorso anno, si rinnova anche quest’anno, “Soccorso TempEstivo”, il campo estivo organizzato dalla Croce Bianca Imperia incentrato sul tema del soccorso e della protezione civile con tante attività rivolte ai ragazzi dai 9 anni in su.
L’appuntamento è dal 29 agosto al 1° settembre a Mendatica, nel verde dell’alta valle Arroscia, dove l’amministrazione comunale ha messo a disposizione le strutture necessarie per accogliere i partecipanti assieme alla Pro Loco e ai tanti enti coinvolti nell’iniziativa fortemente voluta dal nostro Gruppo Giovani. I posti disponibili sono andati subito esauriti.
Quella del “Soccorso TempEstivo” è un fantastico modo per avvicinarci ai giovani, un’esperienza che l’anno scorso ha riempito di soddisfazioni gli organizzatori. “E’ un modo per far conoscere il nostro mondo, quello della protezione civile e conoscere il nostro fantastico entroterra”. Il Comune di Mendatica anche quest’anno ha voluto collaborare con la Croce Bianca e la Pro Loco si è resa disponibile ad occuparsi dei pasti. Importante anche l’appoggio di Anpas che sostiene da sempre le iniziative.