/ Calcio

Calcio | 25 agosto 2024, 07:55

Buttu presenta Cairese-Imperia "Ci servirà come avvicinamento al campionato"

Oggi alle 16 primo turno di Coppa Italia di Serie D. I nerazzurri giocheranno in Val Bormida

Buttu presenta Cairese-Imperia "Ci servirà come avvicinamento al campionato"

È arrivato il giorno della prima ufficiale dell'Imperia in questa nuova stagione: alle 16 appuntamento in casa della Cairese per il primo turno di Coppa Italia di Serie D.

A presentare la sfida, e come i nerazzurri arrivano a questo match, è mister Pietro Buttu: "Per noi sarà a tutti gli effetti una prima partita, dato che durante la preparazione non abbiamo avuto modo di fare amichevoli e di testarci contro un avversario. È quello che faremo oggi, sarà per noi una gara utile all'avvicinamento al campionato ma ci teniamo a fare bene, questo è certo".

L'avversario, la Cairese, come l'Imperia si è guadagnato l'accesso alla Serie D passando però dalla trafila dei playoff: "È la solita squadra compatta, ha mantenuto l'ossatura e i pezzi importanti dello scorso anno e ha condotto una campagna acquisti mirata andando a prendere anche giocatori nei professionisti. È costruita per fare bene anche in campionato e credo che lo farà" così Buttu sulla Cairese.

Tornando all'Imperia, il tecnico nerazzurro sa bene che la rosa è ancora in fase di costruzione: "La società e il direttore Scuffi stanno lavorando sapendo cosa manca e quali sono i profili che dobbiamo ancora trovare: un difensore centrale, un terzino mancino e un attaccante. Speriamo di poter completare l'organico prima di inizio campionato".

Oggi tra le fila nerazzurre mancheranno Di Salvatore, Scalzi, Costantini e Castagna. Intanto la società ha ufficializzato i nomi dei componenti dello staff tecnico di questa nuova stagione: oltre a mister Pietro Buttu, ci sono l'allenatore in seconda Antonino Barone, il Preparatore dei portieri Stefano Ancona, il Match analist Alessandro Giunta, il Preparatore atletico Davide Carofiglio, il Fisioterapista/osteopata Andrea Gentile e il Massaggiatore Valerio Trincheri.

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium