/ Cronaca

Cronaca | 23 agosto 2024, 15:27

Imperia, piazza Roma interdetta al pubblico il 26 agosto per una disinfestazione

"L'area rimarrà chiusa un paio di giorni", spiega l'assessora Ester d'Agostino

Imperia, piazza Roma interdetta al pubblico il 26 agosto per una disinfestazione

A seguito di recenti sopralluoghi effettuati presso piazza Roma, è stata rilevata la presenza di insetti parassiti nell'area, che potrebbero causare punture irritanti. Inoltre, è emersa la necessità di intervenire sulle palme presenti nella piazza, che richiedono una potatura per prevenire la caduta di rami durante giornate ventose.

Per tali motivi, il Comune di Imperia ha disposto interventi urgenti di disinfestazione e manutenzione del verde pubblico, da eseguire a partire dalla mezzanotte del 26 agosto 2024

Considerando l'uso di prodotti disinfestanti, è ritenuto opportuno mantenere l'area chiusa per le 48 ore successive al trattamento, con particolare attenzione alle zone dedicate al gioco dei bambini.

Durante il periodo di chiusura, solo gli addetti ai lavori e i soggetti deputati al controllo dell'esecuzione degli interventi potranno accedere all'area. Le ditte incaricate provvederanno a delimitare l'area e ad apporre cartelli di avviso in conformità alle normative vigenti.

Siamo sempre molto attenti alle segnalazioni che giungono su queste tematiche, soprattutto dalle famiglie. Abbiamo provveduto alle dovute verifiche e programmato gli interventi. Con il sindaco Claudio Scajola abbiamo condiviso di intervenire nei tempi più rapidi e questo comporterà per un paio di giorni la chiusura della piazza, ma permetterà di avere un parco sicuro per i più piccoli”, commenta l’assessora al Verde Urbano, Ester D’Agostino.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium