/ Cronaca

Cronaca | 23 agosto 2024, 07:45

Autostrada monitorata speciale sino a domenica sera, al via il primo grande weekend di controesodo

Previsioni di traffico da bollino rosso sull’Autofiori sulla carreggiata in direzione Italia

Autostrada monitorata speciale sino a domenica sera, al via il primo grande weekend di controesodo

Sarà un weekend da bollino rosso per il traffico in autostradale. Dopo la settimana di Ferragosto e quella successiva per i più fortunati che hanno allungato le vacanze incominciano i rientri verso Lombardia e Piemonte.

Si prevede traffico in aumento già oggi e almeno sino a domenica 25 agosto tanto che proprio l’Autofiori sarà monitorata costantemente dalla società concessionaria, ma soprattutto dalla polizia stradale. Con la giornata odierna iniziano i rientri dalle vacanze estive e dalle principali località della Riviera.

Secondo le previsioni il flusso veicolare sarà particolarmente intenso già dal pomeriggio di oggi per poi proseguire anche domani e domenica e probabilmente anche lunedì mattina.

I rientri comunque saranno agevolati dal fatto che i cantieri sono sospesi fino al 9 settembre.

Per quanto riguarda più in dettaglio l’A10, tra Savona e Genova, in entrambe le direzioni, per la giornata di oggi è atteso traffico da bollino giallo ma solo per la presenza di alcuni cantieri di manutenzione. Un aumento dei tempi di percorrenza è previsto in particolare tra le 13 e le 19.

Stesso discorso sulla A26, sempre in entrambe le direzioni, nella fascia oraria dalle 7 alle 19. Attenzione traffico da bollino rosso invece sulla A7 in direzione Genova sempre dalle 7 alle 19.

Anche sulla A6 Savona-Torino, sempre di competenza di Autofiori, sono possibili code e rallentamenti. Da ricordare poi che il traffico sarà parzialmente alleggerito dal divieto di circolazione dei mezzi pesanti in autostrada, che sarà attivo durante i seguenti orari: sabato 24 agosto: dalle 8 alle 16; domenica 25 agosto: dalle 7 alle 22. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium