/ Attualità

Attualità | 23 agosto 2024, 07:34

Il Comune di Diano Marina corre in soccorso della Croce Rossa per pagare l’affitto dell’archivio

Lo spazio, di proprietà di Arte, viene utilizzato come deposito delle merci destinate a iniziative di solidarietà

Il Comune di Diano Marina corre in soccorso della Croce Rossa per pagare l’affitto dell’archivio

Lo spazio è di proprietà di Arte e viene utilizzato come deposito delle merci destinate a iniziative di solidarietà. Ma per pagare l’affitto la Croce Rossa Comitato di Diano Marina ODV ha chiesto aiuto al Comune.

L’Ente pagherà i costi derivanti dalla locazione del locale da adibire ad archivio e a deposito delle merci destinate a iniziative di solidarietà. Un via libera quasi scontato vista “l’importante e preziosa collaborazione esistente tra il Comune di Diano Marina e la Croce Rossa nell’ambito di diverse iniziative quali: il progetto di servizio civile, l’iniziativa “Città Cardioprotetta” e gli interventi di promozione della salute realizzate presso l’asilo nido e le scuole di Diano Marina”, fanno sapere dall’Amministrazione comunale.

Era stata la Croce Rossa, il mese scorso, a chiedere l’intervento dell’ente per reperire un locale per disbrigare alcune necessità. La disponibilità è arrivata dall’Arte che ha deciso di affittare un magazzino in via Diano San Pietro considerato adatto per metratura, caratteristiche e posizione.

Poi la Cri ha bussato al Comune che ha deciso di intervenire stanziando un contributo destinato appunto al pagamento di parte dei costi proposti dall’Arte per la locazione del magazzino.

E’ stato concesso quindi un contributo economico di 520 euro per l’anno 2024 finalizzato alla copertura del 50% delle spese stabilite dal contratto di locazione stipulato tra Arte e Croce Rossa.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium