/ Attualità

Attualità | 23 agosto 2024, 07:45

Estate 2024, i turisti danno il voto alle spiagge di Imperia

Sul podio la Foce con la sua “piscina” e Borgo Marina per buon cibo e servizi

Estate 2024, i turisti danno il voto alle spiagge di Imperia

Estate 2024, quali sono le spiagge a misura di famiglia di Imperia? Le risposte arrivano dai turisti che quest’anno deciso di trascorrere le vacanze nella città capoluogo della Riviera di Ponente.

I primi due gradini del podio della classifica generale non riservano particolari sorprese e vanno alla Foce e a Borgo Marina, entrambe a Porto Maurizio. In entrambi i casi, leggendo i post sui social, si può parlare di “successi” affermati da anni. Nel primo caso la cosiddetta “piscina” “è l’ideale per far nuotare i bambini”, dicono i turisti lombardi e piemontesi che preferiscono la Foce alle spiagge più “griffate” della Marina. La Foce è anche l’ideale per le attività di snorkeling e per godersi il tramonto. Stessa cosa vale per il Prino. Come sempre tirate a lucido le spiagge di Borgo Marina accanto al porticciolo turistico.

La formula «spiaggia, sole e mare» è stata progressivamente arricchita da buon cibo da consumare nei ristoranti degli stessi stabilimenti balneari o del quartiere. Qui poi non mancano le attività sportive dedicate alla vela con lezioni per principianti o per esperti. Territorio protagonista anche a Oneglia, in particolare lungo la Spianata ovvero dai Sogni d’Estate alla Galeazza. Anche nei pressi della scogliera è possibile esplorare i fondali con maschera e pinne e scoprire la fauna e la flora davanti alla costa.

Chiude il podio il Prino per la spiaggia costituita non da sabbia, ma da “pietroline scure”, ma non per questo ideale dove poter trascorrere giornate dedicandosi a tintarella e relax senza dimenticare che, anche quest’anno, lungo tutto il litorale sventola la Bandiera Blu della Fee.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium