Cronaca - 23 agosto 2024, 07:45

Autostrada monitorata speciale sino a domenica sera, al via il primo grande weekend di controesodo

Previsioni di traffico da bollino rosso sull’Autofiori sulla carreggiata in direzione Italia

Sarà un weekend da bollino rosso per il traffico in autostradale. Dopo la settimana di Ferragosto e quella successiva per i più fortunati che hanno allungato le vacanze incominciano i rientri verso Lombardia e Piemonte.

Si prevede traffico in aumento già oggi e almeno sino a domenica 25 agosto tanto che proprio l’Autofiori sarà monitorata costantemente dalla società concessionaria, ma soprattutto dalla polizia stradale. Con la giornata odierna iniziano i rientri dalle vacanze estive e dalle principali località della Riviera.

Secondo le previsioni il flusso veicolare sarà particolarmente intenso già dal pomeriggio di oggi per poi proseguire anche domani e domenica e probabilmente anche lunedì mattina.

I rientri comunque saranno agevolati dal fatto che i cantieri sono sospesi fino al 9 settembre.

Per quanto riguarda più in dettaglio l’A10, tra Savona e Genova, in entrambe le direzioni, per la giornata di oggi è atteso traffico da bollino giallo ma solo per la presenza di alcuni cantieri di manutenzione. Un aumento dei tempi di percorrenza è previsto in particolare tra le 13 e le 19.

Stesso discorso sulla A26, sempre in entrambe le direzioni, nella fascia oraria dalle 7 alle 19. Attenzione traffico da bollino rosso invece sulla A7 in direzione Genova sempre dalle 7 alle 19.

Anche sulla A6 Savona-Torino, sempre di competenza di Autofiori, sono possibili code e rallentamenti. Da ricordare poi che il traffico sarà parzialmente alleggerito dal divieto di circolazione dei mezzi pesanti in autostrada, che sarà attivo durante i seguenti orari: sabato 24 agosto: dalle 8 alle 16; domenica 25 agosto: dalle 7 alle 22.