Attualità - 23 agosto 2024, 16:10

Imperia, "Di nuovo qui" di Luigi Mattioli poesia finalista del premio letterario nazionale Nicola Zingaretti

Due menzioni d'onore anche al premio "Teatro Aurelio"

Nuovo riconoscimento letterario per l’imperiese Luigi Mattioli: "Di nuovo qui" è la poesia finalista del prestigioso premio letterario nazionale Nicola Zingaretti.

Non si tratta dell'unico riconoscimento. Le poesia "Scusami Mamma" e "Di nuovo qui", hanno ottenuto la menzione d'onore della giuria alla dodicesima edizione del premio letterario nazionale Teatro Aurelio, la prima nella sezione "poesia a tema", la seconda in quella "a tema libero".

Luigi Mattioli vive nel capoluogo dove è nato nel 1969. Laureato in Economia e Commercio, dopo una lunga esperienza nel mondo della formazione professionale, attualmente lavora come dirigente delle risorse umane e finanziarie in Provincia.

Studioso della cultura classica e della storia antica, è un grande appassionato di Celti e antichi Germani. Con Aporema ha già pubblicato il saggio “Gens Vaga – Quando Cimbri e Teutoni fecero tremare Roma”, i romanzi “L’aquila tra i giganti” oltre alla raccolta illustrata di poesie “Totum Nasum”.

Appassionato di ricerche e romanzi storici, la sua ultima fatica letteraria è ‘Latrones, i predoni di Roma’  sempre per Aporema edizioni.