/ Pallapugno

Pallapugno | 22 agosto 2024, 13:22

Balùn, a Monastero Bormida la tre giorni delle finali di Coppa Italia

Aprono i Pulcini della San Leonardo domani sera alle 17. Domenica mattina sfida rosa tutta imperiese, al pomeriggio per la C in campo l'Olio Roi di Grasso

Balùn, a Monastero Bormida la tre giorni delle finali di Coppa Italia

Tutto pronto a Monastero Bormida, in provincia di Asti,  per la tre giorni delle finali di Coppa Italia, con nove partite che si giocheranno da venerdì a domenica.

A sostegno della Fipap, che organizza la manifestazione in collaborazione con la Pallonistica Valle Bormida, anche quest’anno ci sono la Fondazione Crc (che supporta gli incontri riservati al settore giovanile), la Banca d’Alba e la Siscom.

Si parte, dunque, venerdì: saranno a i Pulcini ad aprire la rassegna, in campo alle ore 17 Ricca e San Leonardo; in serata, alle 21 la serie B con la sfida tra Castiati Neivese e Bcc Pianfei Pro Paschese. Saranno Bruno Grasso e Stefano Castellotto a dirigere gli incontri.

Sabato pomeriggio ancora spazio alle giovanili: alle 14 gli Esordienti con Bubbio-Merlese, alle 16.30 gli Allievi con Araldica Castagnole Lanze-Subalcuneo. Arbitrano Salvatore Nasca e Massimo Chiesa.

Alle 21 la finale più attesa, quella Marchisio Nocciole Cortemilia e Cantina Terre del Barolo Albese; match agli ordini di Piera Basso e Luca Ardissone.

Domenica si parte già al mattino con la finale rosa tra San Leonardo-Amici del Castello dalle ore 11, alle 14 tocca all’Under 21 con Gottasecca-Virtus Langhe. Gli arbitri designati sono Gabriella Meistro e Roberto Ravinale.

Chiusura con la C. Prima la finale di C2 tra Alta Langa e Peveragno (alle 16.30), mentre alle 21 ultimo atto con quella di C1 tra Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese e Scotta Centro Incontri. Dirigono Omar Giordano e Marco Vergani.

Finali Coppa Italia

Venerdì 23 agosto

Ore 17 – Pulcini: Ricca-San Leonardo

Ore 21 – Serie B: Castiati Neivese-Bcc Pianfei Pro Paschese

Sabato 24 agosto

Ore 14 – Esordienti: Bubbio-Merlese

Ore 16.30 – Allievi: Araldica Castagnole-Subalcuneo

Ore 21 – Serie A: Marchisio Nocciole Cortemilia-Cantina Terre del Barolo Albese

Domenica 25 agosto

Ore 11 – Femminile: San Leonardo-Amici del Castello

Ore 14 – Under 21: Gottasecca-Virtus Langhe

Ore 16.30 – Serie C2: Alta Langa-Peveragno

Ore 21 – Serie C1: Olio Roi Acqua San Bernardo Imperiese-Scotta Centro Incontri

 

(foto losferisterio.it)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium