Solo una allerta meteo che però ha risparmiato Imperia e il Golfo Dianese. Ma la vera sorpresa di Ferragosto non sono state le nuvole, ma i turisti stranieri che hanno fatto le valigie e deciso di trascorrere le vacanze centrali dell’estate in Riviera.
Numeri in crescita, ma certamente lontani dal periodo pre pandemico, ma comunque confortanti per la categoria alberghiera come spiega Fabio Raimondo, presidente dei giovani albergatori liguri. “In provincia di Imperia il mercato più importante è sicuramente quello tedesco. Abbiamo visto un incremento degli svizzeri, vediamo passaggi anche a ponente degli americani, arrivati all'aeroporto internazionale di Nizza. A luglio abbiamo avuto molti francesi e poi norvegesi e austriaci".
Insomma in Riviera si sono visti turisti abituali in altri momenti dell'anno. Hanno scelto alberghi ma anche bed & breakfast apprezzando non solo il mare, ma anche l’entroterra.
Molti quelli che hanno trascorso Ferragosto in spiaggia, ma anche al fresco nelle località al confine con la provincia di Cuneo.