/ Imperia Città

Imperia Città | 19 agosto 2024, 08:48

Imperia, l'Anffas aderisce a "Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie"

"Condividiamo i principi di legalità e giustizia sociale in qualsiasi settore della società civile", commenta il presidente dell'associazione Fiorenzo Marino

Imperia, l'Anffas aderisce a "Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie"

L'Anffas di Imperia, impegnata da oltre 30 anni nel sostegno e nella difesa dei diritti delle persone con disabilità del nostro territorio, annuncia la sua recente iscrizione a "Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie". Questo importante passo rafforza l’impegno di Anffas Imperia verso la giustizia sociale e dimostra l’attenzione dell’Associazione all’impegno civico.

La decisione di aderire a "Libera" nasce dalla volontà di continuare a promuovere la cultura della legalità e del rispetto dei diritti umani. Attraverso questa partnership, Anffas Imperia si impegna a collaborare attivamente alle iniziative e ai progetti promossi da "Libera", da sempre impegnata non solo contro le mafie e la corruzione, ma anche per la giustizia sociale, per la trasparenza, per la tutela dei diritti e per l’uguaglianza.

Dice il presidente dell’Anffas di Imperia, Fiorenzo Marino: “Anffas di Imperia è orgogliosa di far parte della rete di Libera, a conferma che la nostra Associazione condivide in pieno i principi di legalità e giustizia sociale indiscriminatamente, in qualsiasi settore della società civile. La scelta di far parte di questa rete rimarca l’importanza della collaborazione e condivisione negli obiettivi di ognuno, affinché possano essere raggiunti insieme”.

Dice la referente provinciale di Libera, Maura Orengo: “Diamo il benvenuto ad Anffas Imperia che farà parte così del nostro Coordinamento Provinciale. Con SPES di Ventimiglia, Caritas Intemelia, Centro Ascolto Sanremo e Pace Lavoro Legalità, completiamo anche geograficamente la nostra rete associativa rivolta all’impegno particolare per quelle che, definite superficialmente fasce deboli, hanno invece tanto da offrire a tutti noi in umanità, trasparenza e dignità. Grazie, un motivo in più per confermare insieme, con maggior tenacia, il nostro impegno”. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium