/ Cronaca

Cronaca | 19 agosto 2024, 16:34

Imperiese graziato dai danni del maltempo, dopo il break del weekend aumento della stabilità

Graduale rimonta anticiclonica con temperature gradevoli ovunque

Imperiese graziato dai danni del maltempo, dopo il break del weekend aumento della stabilità

Il Centro Meteo Limet indica una graduale rimonta anticiclonica in atto sul Mediterraneo occidentale dopo il break del weekend appena trascorso: aumento della stabilità e delle temperature sul comparto europeo centro-occidentale. Superata la fase critica che ha graziato l’Imperiese dove non si sono verificati danni come nel Savonese con allagamenti e frane.

Le previsioni indicano anche per domani un netto miglioramento delle condizioni atmosferiche già dal mattino, con cieli prevalentemente soleggiati su tutta la regione, e qualche cumulo sull’Appennino di levante.

Nel pomeriggio formazione di qualche cumulo in più nell’entroterra, con possibile sviluppo di qualche isolato temporale sul centro-levante, specie valli Aveto/Trebbia in discesa verso le coste adiacenti, dove non si esclude qualche sconfinamento. I venti saranno moderati dai quadranti settentrionali la notte e in mattinata, a carattere di brezza nel corso della giornata. Le temperature in generale saranno in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi. Lungo la costa la minima oscillerà tra +21/+26°C e la massima tra +26/+32°C. Nell’entroterra la minima sarà di +14/+19°C e la massima di +24/+32°C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium