Attualità - 19 agosto 2024, 16:06

Imperia, quattro concorrenti per la stagione del Teatro Cavour

Unica realtà del territorio la Dianorama Snc di Languasco e Orsi

Sono quattro i concorrenti ammessi nella prima fase della gara per l’affidamento in concessione della gestione artistica e operativa della “Fabbrica del Teatro Cavour”, in vista della stagione teatrale 2024/2025.

Lo scorso 16 agosto è scaduto il termine per la presentazione delle offerte e quattro operatori economici sono stati ammessi alla fase di gara successiva “di esame delle offerte tecniche”. In particolare, le quattro realtà sono: l’International Music and Arts di Modena; Teatro pubblico ligure di Genova; la Società cooperativa Cmc di Alessandria e Dianorama Snc di Languasco e Orsi di Diano Marina.

Come deliberato in consiglio comunale l’affidamento sarà di un anno, con possibilità di rinnovo di un ulteriore anno e una proroga tecnica del servizio fino a un massimo di sei mesi. Il concessionario si occuperà della gestione artistica delle attività teatrali, culturali e cinematografiche del Cavour con particolare riferimento al servizio di programmazione e gestione del cartellone” 2024/2025 ed eventi collaterali, compresa la gestione della sala Danza e dei locali “foresteria” a esclusione della Sala del Ridotto, della Sala Cavour e del Bar. 

Il valore complessivo stimato della concessione è di 590 mila euro (236 mila euro per il singolo anno di gestione). Il Comune stanzierà 139 mila euro (iva esclusa) per il “cartellone” 2024/2025, consistente in otto spettacoli in serata singola, oltre a quattro date rivolte alle scuole.