Politica - 16 agosto 2024, 07:45

“No” ai consigli comunali via streaming di San Lorenzo al Mare

L’Amministrazione boccia la proposta del gruppo di minoranza “Uniti Cambiamo San Lorenzo”

No” ai consigli comunali via streaming di San Lorenzo al Mare. L’Amministrazione di San Lorenzo, guidata dal sindaco Enzo Mazzarese, boccia la proposta del gruppo di minoranza “Uniti Cambiamo San Lorenzo” per la ripresa e la diffusione in diretta delle sedute consiliari sul sito web e sulle pagine istituzionali facebook e instagram del comune di San Lorenzo al Mare.

E’ stato il consigliere Fabrizio Ereddia a leggere la mozione presentata all’Amministrazione.

La risposta è arrivata chiara e perentoria dal sindaco Mazzarese: “Voi sapete quanti Comuni della provincia hanno lo streaming? Noi riteniamo che abbia poco a che fare con la trasparenza che è un’altra cosa. Riteniamo, altresì, che all’interno del teatro dell’albero non basterebbe una semplicissima webcam e quindi credo che la vostra sia una visione semplicistica più portata a fare post su facebook piuttosto che proposte concrete. In relazione alla peculiarità, dato atto che è una modalità prevista solo dai comuni più grandi siamo contrari”.

E infatti la mozione presentata dal gruppo di opposizione “Uniti Cambiamo San Lorenzo” è stata bocciata: otto voti contrari della maggioranza, tre quelli favorevoli dell’opposizione.