Il Parasio offre un "ritratto" pressoché inedito, grazie alla bottega di Settimio Benedusi, 'Ricordi Stampati' che attira visitatori da tutta Italia e gran parte de vecchio continente, creando un angolo di mitteleuropa in una atmosfera tipicamente mediterranea.
L'intervista
Ma non è tutto, la 'bottega' del fotografo internazionale è anche una fucina di idee: martedì 13 agosto, alle ore 21.30, nel suggestivo cuore del Parasio,in Salita della Chiesa Vecchia è in programma l'evento "Lèggere Leggèri”. Una serata per leggere un libro in silenzio e in compagnia.
“Un'occasione per gli amanti della lettura di ritrovarsi insieme, spegnere il cellulare, e dedicare un'ora alla lettura del proprio libro preferito, immersi nel silenzio e nella tranquillità del luogo. In un'epoca in cui la distrazione è costante, ci prendiamo questo momento per noi stessi, per rigenerarci e per godere della bellezza di un libro nella meravigliosa cornice del Parasio”, commenta Settimio Benedusi.
Durante la serata, ai partecipanti verrà fornito un accessorio speciale che servirà a realizzare una fotografia ricordo, rendendo l'esperienza ancora più memorabile.
L'evento è completamente gratuito e aperto a tutti. Per partecipare è necessario registrarsi al link indicato qui