L'Imperia prosegue la sua preparazione pre campionato. Questa settimana si continua a sudare ad Alassio, in attesa di un'amichevole interna nel fine settimana come sorta di test per fare ulteriori scelte di conferme o scremature di alcuni ragazzi in prova.
Amichevoli vere e proprie al momento non sono in programma, ma non è escluso che prima del 25 Agosto, esordio ufficiale contro la Cairese nel primo turno di Coppa Italia, possa essere messo a calendario qualche altro test.
Il primo turno di Coppa si disputerà in casa dei gialloblu, in Val Bormida. Mentre per quanto concerne le gare interne, non ci sono comunicazioni ufficiali in merito: dopo il sopralluogo della Lega Nazionale Dilettanti un paio di mesi fa al "Ciccione", a seguito dei lavori che per tutta la stagione scorsa hanno portato l'Imperia a disputare le gare interne ad Andora, sembrava ci fosse stato il nulla osta al ritorno nell'impianto del capoluogo, ma nessun ok ufficiale che può ancora confermare il tutto.
Resta da capire se è arrivato o arriverà, e in caso di esito negativo, l'alternativa possa essere lo stesso "Ferrando" della città del muretto, il campo di casa ufficiale per le eventuali prime partite, ammesso che l'impianto di Alassio sia omologato per ospitare partite di Serie D. Ma dalla società nerazzurra, al momento, tutto tace.