Un giorno intero tutto da vivere nel piccolo borgo incastonato nell’entroterra imperiese e in particolare a Lavina. L’11 agosto è in programma la settima edizione della “Festa dei Bambini” tra giochi e divertimento.
“Rivolgiamo l’invito a chi ama l'entroterra ligure per partecipare ad un un bellissimo evento che ogni anno popola questo piccolo borgo di bambini in festa. A partire dalle 14.30, percorrendo il paese ed il torrente i bambini potranno mettersi alla prova con giochi di abilità, destrezza e coraggio. Per non farci mancare nulla ci saranno bellissimi laboratori ed uno spettacolo finale a sorpresa. L’ingresso è gratuito ed ogni iscritto riceverà un simpatico gadget ed una merenda prelibata” spiegano dalla Pro Loco Rezzo.
"Una festa - come spiegano gli organizzatori – anche per far conoscere il nostro borgo. Crediamo che sia fondamentale mostrare come le realtà più piccole siano le isole felici dei bambini, bambini che ci vivono o che ci visitano. La facciamo perché come gruppo Lavina Insieme riteniamo sia fondamentale educare, mantenere e mostrare l’importanza del senso di comunità e socialità”.
E’ previsto un punto iscrizioni nella piazza centrale e da lì ogni bambino riceverà una mappa con la quale orientarsi e proseguire nei vari percorsi e giochi. I giochi potranno essere scelti in base alla propria volontà.