RFI affitta in stazione a Imperia un locale commerciale di 148 metri quadrati con la clausola che lo spazio dovrà essere adibito ad attività commerciale rivolta principalmente alla clientela ferroviaria “con espressa esclusione di attività commerciali che, per tipologia di prodotti offerti e per l’attività esercitata, espongano RFI ed in genere il Gruppo FS Italiane al rischio di un danno all’immagine”.
Tra le note segnalate da RFI quella che il locale da affittare è sprovvisto di impianto elettrico, idrico e di allaccio in fogna. Nel frattempo è stata avviata una manifestazione di interesse per individuare i soggetti idonei a prendere in affitto lo spazio.
Sono ammessi a partecipare alla procedura di cui al presente avviso sia le persone fisiche che le persone giuridiche in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente per l’accesso e l’esercizio dell’attività commerciale e aventi un’esperienza imprenditoriale continuativa negli ultimi cinque anni nel settore che intendono esercitare.
Non possono essere ammessi a partecipare invece tutti coloro che abbiano pendenze economiche verso RFI o in genere verso il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane o si trovino in situazione di contenzioso verso RFI o in genere verso il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.
Coloro che sono interessati all’operazione dovranno indicare l’attività commerciale che intenderanno svolgere all’interno della porzione immobiliare; il valore del canone annuo che sarebbero disposti a sostenere per l’immobile su descritto, tenendo conto anche dei possibili interventi necessari che dovranno essere effettuati per rendere il locale idoneo all’esercizio dell’attività proposta. Ovviamente RFI è disponibile ad un sopralluogo per la visita dell’immobile mediante apposito appuntamento da concordare con un incaricato di Ferservizi Torino.