La campagna di sensibilizzazione della Lav (Lega antivivisezione) "Il mare è la loro casa", ha fatto tappa anche a San Lorenzo al Mare.
"L'obiettivo di questi eventi è insegnare ai bambini il rispetto degli animali che vivono in mare e sulla spiaggia", spiegano gli attivisti.
"Con una serie di tappe nelle località costiere italiane vogliamo sensibilizzare chi va in spiaggia al rispetto degli ecosistemi e dei loro abitanti. Spesso si considerano le spiagge come luoghi privi di vita, tanto da renderle teatri di concerti e grandi eventi, ma il vero spettacolo sono gli animali che le popolano! Il nostro obiettivo è anche coinvolgere le istituzioni locali e le scuole in un progetto che vada oltre la stagione turistica e che entri a fare parte di una educazione civica attiva lungo tutto il corso dell’anno".
“Il mare è la loro casa” è la campagna pensata da LAV con il patrocinio del ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con il logo del ministero dell’Istruzione e del Merito e della guardia costiera – Comando generale delle Capitanerie di porto.