Ventitré parcheggi gratuiti e un’area fitness sono le novità che hanno arricchito la ciclabile nella zona dell’ex stazione ferroviaria di Oneglia a cui si accede da via Garessio.
A lato dell'ingresso della galleria che termina nei pressi di via Diano Calderina sono stati installati sei attrezzi per chiunque voglia fare un po’ di ginnastica dopo una passeggiata o una pedalata sulla pista ciclopedonale.
Oltre ai 107 parcheggi sul lungomare Vespucci, sono da ora fruibili anche ventitré stalli gratuiti nell'area dell'ex stazione. I lavori devono ancora terminare: è in fase di realizzazione anche una scalinata che permetterà di collegare la ciclabile a via Garessio, sbucando a ridosso della rotonda di fronte al carcere. A completare l'angolo di ciclabile l’edicola votiva dedicata alla Madonna del buon viaggio.
Una nuova area fruibile dalla cittadinanza dopo l'inaugurazione del tratto che dalla rotonda, dedicata allo storico parroco di Cristo Re, don Luigi Morelati, ricongiunge Borgo San Moro al quartiere delle Ferriere, fino al lungomare Vespucci.