Tra i duecento atleti che nella notte tra sabato e domenica hanno partecipato all’Ultra del Turchino anche i due imperiesi Marco Lupi e Inti Rossi, un’impresa, la loro, che ha legato la passione per la corsa alla beneficenza.
Cinquantuno chilometri e 280 metri di dislivello, la gara in notturna si è snodata lungo il passo del Turchino, con partenza da Ovada e arrivo a Genova Voltri. Lupi, con la squadra dell'Albenga Runners e Rossi, con quella della Dianese Outdoor hanno concluso il percorso rispettivamente in 6:33’42 e 4:37’32: “È stata una notte magica, davvero emozionante -raccontano- l’organizzazione della manifestazione è stata davvero impeccabile”.
“Abbiamo percorso gli ultimi chilometri con le lacrime agli occhi per l’emozione -prosegue Lupi-con il pensiero rivolto a tutti i bimbi della Giraffa a Rotelle che ci hanno ‘scortato’ in questi 51 chilometri e mezzo”. A motivare i due atleti, infatti, la raccolta fondi del “Progetto Zoom”, volta a regalare una giornata di divertimento ai ragazzi della Giraffa a Rotelle al parco Zoom di Torino: “Abbiamo già ricevuto parecchie donazioni, siamo davvero soddisfatti, le lasceremo aperte ancora una decina di giorni nel caso qualcuno volesse ancora partecipare”.
Per chiunque voglia aderire al Progetto Zoom, è possibile donare all’Iban: IT69T0623010523000030707373 Causale: PROGETTO ZOOM.