/ Eventi

Eventi | 23 luglio 2024, 12:29

A Pieve di Teco un memorial lungo tre giorni per ricordare Nicola Ferrari

Cultura, musica, buon cibo, natura e, soprattutto, solidarietà

A Pieve di Teco un memorial lungo tre giorni per ricordare Nicola Ferrari

Cultura, musica, buon cibo, natura e, soprattutto, solidarietà. Dal 24 al 28 luglio Pieve di Teco ospita la sedicesima edizione del “Memorial Nicola Ferrari”. Saranno quattro giorni emozionanti con attività che abbracciano praticamente tutte le età. Sarà piazza Carenzi, sede della Onlus Nicola Ferrari, il cuore pulsante dell’evento. Da qui, tutto il paese della Valle Arroscia, sarà coinvolto in un’atmosfera di festa e soprattutto di condivisione.

Durante l’evento è prevista l’inaugurazione del Memorial edizione 2024 a “I Cattivi di cuore”, storica compagnia teatrale di Imperia pluripremiata a livello nazionale. Mercoledì 24 luglio alle 21 al Teatro Salvini saranno protagonisti dello spettacolo “Il raccolto”, spettacolo decretato da pubblico e critica, vincitore del 33° Festival nazionale “Maschera d’Oro” di Vicenza

Venerdì 26 luglio dalle 19.30, in piazza Carenzi, è prevista una serata all’insegna delle specialità culinarie spagnole; sabato 27 luglio, sempre a partire dalle 19.30 serata hamburger, tra salamelle e patatine e pasta fresca accompagnata da un DJ set.

Domenica 28 luglio: una giornata all’insegna dello sport e del benessere. E’ prevista la “Corsa per un Sorriso” su un tratto delle antiche Vie del Sale praticamente 11 chilometri di jogging immersi nella natura con la possibilità di portarsi anche i cani al seguito. Prevista anche una più tranquilla passeggiata con partenza sempre da piazza Carenzi per due differenti escursioni, una più semplice e una di media difficoltà. 

La Onlus “Nicola Ferrari”, nasce nel maggio 2010 per volontà della famiglia e degli amici del compianto Nicola. Nicola era un ragazzo incredibile. Un ragazzo che ha lottato come un vero uomo per due lunghi anni contro un linfoma, senza perdere mai la speranza di potere tornare a vivere come un giovane della sua età. A soli 23 anni è scomparso. In ricordo della sua grande forza di volontà, è nata l’ Associazione “La forza di un sorriso”, quel sorriso contagioso che non ha mai abbandonato il viso di Nicola, neppure nei momenti più drammatici e dolorosi della sua malattia. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium