/ Cronaca

Cronaca | 23 luglio 2024, 18:57

Il Luna Park di Imperia preso di mira dai ladri, bottino scarso ma danni ingenti

Il direttore Fiori: "Faremo le sentinelle in tutta l'area per evitare altri colpi e per una nostra maggiore sicurezza"

Il Luna Park di Imperia preso di mira dai ladri, bottino scarso ma danni ingenti

Furti e danneggiamenti la scorsa notte al luna park estivo di Imperia trasferito quest'anno da calata Anselmi a Porto Maurizio in fregio al piazzale Maestri del Commercio a Oneglia.  I ladri  hanno saccheggiato e preso di mira diverse attrazioni. A fare la scoperta sono stati i proprietari delle giostre che hanno chiamato la polizia per i rilievi del caso. 

Sono state forzate e aperte le casse del Tagada, giostra a catene e l'Evolution. "Il malloppo -spiega il direttore Aldo Fiori  si riduce a poche monete, ma il danno alle attrezzature è  stato ingente. Da questa sera ci organizzeremo per vigilare sulle nostre attrazioni, anche con guardiani notturni professionisti".

Il parco ha aperto lo scorso 20 luglio e rimarrà fino al 18 agosto. Diciotto in totale le attrazioni, tra queste i giochi più tradizionali, come autoscontri, Bruco mela, Tagadà, ma anche alcune novità.

I giostrai hanno ottenuto il via libera da parte del Comune per l’occupazione dell’area dell’avamporto dello scalo marittimo di Oneglia per 3.900 metri destinata alle giostre. A quest'area, inoltre, si aggiungono quella situata in adiacenza all’eliporto, per una superficie di 3.500 metri quadrati, per il periodo 10 luglio-29 agosto per le carovane e l’area di Calata Cuneo di 240 metri quadrati dal 16 luglio al 20 agosto per i giochi gonfiabili.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium