Sport - 23 luglio 2024, 11:02

Corri sotto le stelle: al via la prima edizione della “San Lorenzo Night Run”

Un percorso di 7 km completamente pianeggiante lungo la pista ciclabile costiera per una gara accessibile a tutti i livelli

La costa del Ponente Ligure sarà illuminata, Venerdì 26 luglio dalle luci della prima edizione della “San Lorenzo Night Run.” La competizione si svolgerà a San Lorenzo al Mare e promette di essere un evento tra i più attesi dell'estate, affiancandosi alla ben nota gara podistica #SANLOZZORUN, che da due anni attira appassionati e atleti.

L’evento, organizzato dal Centro Integrato di Via "Il Giardino di Magdala" con la collaborazione tecnica dell’ASD Atletico San Lorenzo, gode del patrocinio dei Comuni di Imperia e San Lorenzo al Mare, oltre che della Pro Loco San Lorenzo e della Porta di Valle San Lorenzo.

La "San Lorenzo Night Run" nasce con l'intento di unire sport e festa in un'unica serata. Il tracciato è un percorso in notturna di 7 km, completamente pianeggiante, che si snoda tra San Lorenzo al Mare e Imperia, lungo il suggestivo parco costiero del Ponente ligure. La partenza è prevista alle ore 21.30 presso l'ex stazione ferroviaria di San Lorenzo al Mare.

I partecipanti seguiranno il percorso sulla pista ciclabile, inizialmente dirigendosi verso levante, per quasi raggiungere Borgo Prino, dove troveranno il giro di boa. Da lì, i podisti torneranno indietro verso ponente, concludendo la corsa al traguardo finale situato nei pressi del punto di partenza. Il tracciato pianeggiante rende questa gara accessibile a tutti, dagli atleti più esperti ai semplici amanti della corsa che vogliono godersi una serata diversa all'aria aperta.

L'evento non si limiterà alla corsa: dopo la competizione, i partecipanti e il pubblico potranno partecipare a una festa che animerà la serata. Alle 23 avrà luogo la cerimonia di premiazione presso il campetto di via Roma. Seguirà un pasta party con musica dal vivo a cura di un DJ set.

Le iscrizioni per la "San Lorenzo Night Run" sono già aperte. È possibile registrarsi inviando una mail a ilgiardinodimagdala@gmail.com entro giovedì 25 luglio. La quota di partecipazione è di 10 euro. Inoltre, chiunque volesse iscriversi all'ultimo momento, potrà farlo il giorno stesso della gara presso il desk allestito alla Porta di Valle San Lorenzo, disponibile dalle 17:00 alle 20:30. È lì che si potranno ritirare i pettorali per la corsa.

Il main sponsor della manifestazione sarà Diemme Fiori, della famiglia Di Massa, e ci sarà inoltre il contributo alle premiazioni di Frantoio Ulivi Liguria.

 

Morgan Germinario