Da lunedì 22 luglio e almeno sino al 9 agosto si viaggerà a senso unico alternato in via Diano Calderina. Un provvedimento che riguarda il tratto di strada immediatamente a valle del viadotto dell’autostrada A10 Savona-Ventimiglia.
La modifica temporanea della viabilità cittadina entrerà in vigore dalle 7 di lunedì sino alle 18 del 9 agosto. Il transito di auto e moto in zona sarà regolati da un semaforo.
Tutto si è reso necessario per consentire ai tecnici dell’impresa esecutrice incaricata dal Comune di effettuare un intervento di messa in sicurezza del muro a secco sovrastante la carreggiata.
Sarà compito dell’impresa sistemare l’apposita di preavviso di istituzione di senso unico alternato temporaneo in prossimità della zona dell’intervento, e comunque a monte e a valle del tratto di strada.
Su quel tratto di strada inoltre è prevista una limitazione della velocità a 30 km/h così come il divieto di sorpasso.
Sarà il comando della polizia locale di Diano Marina a far rispettare l’ordinanza del Comune. Inoltre, in caso di guasto del semaforo, dovrà essere prontamente ripristinato o sostituito da due movieri che consentano di regolamentarlo. Per tutta la durata dell’attività di cantiere la corsia di transito avrà una larghezza non inferiore a 3 metri proprio per garantire il transito dei mezzi di soccorso.