Nuova vita per il teatro Cavour, appena riaperto, in via Cascione a Imperia. La società privata a cui sarà affidato il polo culturale di Porto Maurizio dovrà predisporre un cartellone di prosa con almeno 8 spettacoli oltre 4 specificamente rivolti al mondo della scuola, differenziati per fasce di età.
Non solo: il cartellone dovrà assicurare un ottimo livello di programmazione con la presenza di compagnie primarie nel panorama nazionale e con una varietà di spettacoli di prosa nei suoi diversi generi, di cabaret, di appuntamenti di natura musicale (operetta, musica leggera, balletto).
Tutto questo dovrà essere in grado di soddisfare le esigenze di un pubblico diversificato. Il soggetto privato dovrà anche curare una programmazione cinematografica con opportuna scansione rispetto alle date della programmazione teatrale anche avvalendosi di un soggetto esterno con competenze specifiche.
Il soggetto privato avrà anche la facoltà di utilizzare i diversi spazi pertinenziali (Foresteria, Uffici del Ridotto, Sala Danza) ad eccezione della Sala del Ridotto e Sala Cavour che potranno comunque essere messe a disposizione dall'Amministrazione, previa richiesta del soggetto interessato, per iniziative inerenti alle attività del teatro.