ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 17 luglio 2024, 07:30

Più controlli e servizi di polizia locale estesi di notte a Diano Marina

Lo chiede il capogruppo di Diano Domani Francesco Parrella

Più controlli e servizi di polizia locale estesi di notte a Diano Marina

Estendere il servizio della polizia locale anche in orario serale e notturno. Lo chiede al sindaco Cristiano Za Garibaldi il capogruppo consigliare Diano Domani Francesco Parrella in una lettera dove viene messo in evidenza un problema di sicurezza e ordine pubblico.

Nella missiva viene sottolineato che “la cittadina è stata interessata da gravi episodi che stanno incidendo sulla percezione di sicurezza nei nostri concittadini, nei turisti che ospitiamo e, in particolare, nel tessuto commerciale e produttivo così attivo a Diano in questa stagione”.

Ed ecco allora che Diano Domani, in vista del periodo maggiormente trafficato, normalmente previsto dalle prossime settimane e fino almeno alla settimana successiva al Ferragosto, ritiene sia doverosa una presa di posizione forte e decisa da parte del sindaco, in qualità di primo cittadino e ancor più di autorità locale di pubblica sicurezza.

Diano Domani chiede che “si faccia il possibile per estendere il servizio della nostra polizia locale anche in orario serale e notturno e, parimenti, che venga valutata una richiesta al Prefetto di convocazione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica specifico sulla situazione di Diano Marina, in modo da rappresentare queste preoccupazioni anche alle autorità provinciali affinché la nostra città venga attenzionata ancora di più anche dalle Forze di Polizia a competenza generale”.

Una richiesta che tiene conto del riconoscimento di Francesco Parrella e gruppo politico dell'impegno costante e quotidiano della polizia locale e delle altre forze di polizia, “ma la situazione riteniamo che meriti, qualora possibile, un ulteriore sforzo, ognuno nell'ambito delle proprie competenze”.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium