/ Volley

Volley | 16 luglio 2024, 17:23

Ritorna a Diano Marina il torneo di Beach Volley 4x4 Misto: due giorni di sport e divertimento

Iscrizioni aperte fino al 26 luglio, squadre miste con due donne sempre in campo e partite secche ai 21 punti

Ritorna a Diano Marina il torneo di Beach Volley 4x4 Misto: due giorni di sport e divertimento

Dopo alcuni anni di attesa, le spiagge di Diano Marina si preparano a ospitare nuovamente uno degli eventi più attesi dagli appassionati di pallavolo e beach volley: il torneo di beach volley 4x4 misto.

Questo torneo, intitolato "Pizzeria Ristorante La Scialuppa", è aperto a tutti, dai bagnanti ai turisti, dagli amatori ai tesserati, e si preannuncia come una vera festa del volley sulla sabbia.

Il torneo di beach volley 4x4 misto era uno degli eventi più apprezzati dai frequentatori delle spiagge di Diano Marina. Dopo un lungo periodo di stop, finalmente quest'anno torna ad animare la costa ligure grazie all'impegno del Comune di Diano Marina, tramite l'Assessorato allo Sport, Turismo e Patrimonio.

L'evento si terrà presso la spiaggia sportiva ex Camandone il 27 e 28 luglio, con concessione della Sea Sport Dianese.

L'organizzazione tecnica dell'evento è curata dalla Polisportiva Corpo e Movimento, che inizialmente aveva programmato la storica e ben conosciuta “24 ore”, targata RVS. Tuttavia, a causa di problemi di spazio e sicurezza, questo evento è stato posticipato al 2025. Per non deludere gli appassionati, la Polisportiva ha deciso di riproporre il vecchio torneo, mantenendo viva la tradizione sportiva e festiva della località.

Una delle caratteristiche principali del torneo è la composizione mista delle squadre, che devono sempre schierare in campo due donne.

Le squadre sono composte da cinque atleti, permettendo così di effettuare cambi durante le partite. Ogni match si svolgerà con una partita secca ai 21 punti.

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium