/ Arti marziali

Arti marziali | 11 luglio 2024, 12:58

Imperia capitale del Brazilian Jiu-Jitsu: al via il BJJ Ligurian Summer Camp 2024

“L’Arte Suave” a due passi dal mare con ospiti di livello internazionale

Imperia capitale del Brazilian Jiu-Jitsu: al via il BJJ Ligurian Summer Camp 2024

Il Palazzetto dello sport di Imperia si prepara ad accogliere un evento di rilevanza mondiale del Brazilian Jiu-Jitsu (BJJ) Italiano. Dal 12 al 14 luglio, i tatami imperiesi saranno il palcoscenico del BJJ Ligurian Summer Camp 2024, un appuntamento atteso da appassionati e praticanti di tutta Italia.

Il camp tutto dedicato all‘Arte Suave' di Hélio e Carlos Gracie è stato progettato per offrire un’esperienza di allenamento sotto la guida di coach di livello internazionale. Niccolò De Paolo, istruttore dell’Infinity Jiu-Jitsu e mente organizzativa dietro l’evento, esprime  grande entusiasmo: “Siamo contenti di vedere gente da tutta Italia, e di avere questi coach straordinari con noi. Sarà una grande occasione per crescere, imparare e condividere la passione per il Jiu-Jitsu nella cornice della nostra città”.

Il programma del camp si svolgerà con sessioni intense e formative da istruttori plurimedagliati in tutte le competizioni più rilevanti in Italia e non, come i Worlds, gli European, e tornei di numerosi circuiti.

L’evento inizierà domani  venerdì 12 luglio con uno stage in kimono (GI) tenuto da Margherita Montes, campionessa formatasi direttamente tra Los Angeles e l’Italia, sabato sarà la volta Nicola Ferrari, Head Coach della bresciana Iron Jiu-Jitsu, e terminerà il ligure Andrea Lavaggi, fondatore di Luta Livre Italia e dell’Accademia La Superba.

Ogni seminario sarà accompagnato da una sessione Open Mat, dove i partecipanti potranno lottare in sicurezza e anche con gli istruttori che guidano il camp, insieme ai numerosi atleti di spicco che sono previsti all’evento in direttiva d’arrivo.

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium