/ Attualità

Attualità | 10 luglio 2024, 18:45

A Pieve di Teco un “Educamp” estivo per far vivere ai bambini l’entroterra

Le attività, dal lunedì al venerdì, iniziano alle 8,30 per concludersi alle 16,30

A Pieve di Teco un “Educamp” estivo per far vivere ai bambini l’entroterra

Un Educamp estivo per ragazzi per far conoscere e apprezzare la natura dell’entroterra. E’ l’iniziativa appena decollata a Pieve di Teco, in Valle Arroscia. Le attività si svolgono dal lunedì al venerdì di ogni settimana con orario 8,00/16,30.

L’accoglienza dei ragazzi viene effettuata in una zona dedicata dove devono presentarsi accompagnati da un adulto (genitore o persona delegata indicato nel foglio delega compilato all’atto di iscrizione) nella fascia oraria 7,30/08,30.

Le attività terminano alle 15,30 e i ragazzi saranno a disposizione delle famiglie nella fascia oraria 16/16,30 nella stessa area dell’accoglienza. Tra gli accessori necessari per la partecipazione devono avere uno zainetto nel quale verranno riposti tutti gli oggetti personali, una bottiglia di acqua o borraccia, un asciugamano, un cambio totale (maglietta, pantaloncini), un pacchetto di fazzolettini di carta, un cappellino (con il nome all’interno), crema solare, la merenda per la pausa mattutina; un quaderno con pastelli e/o pennarelli per attività ludico ricreative, il materiale personale non potrà essere prestato/ricevuto da altri partecipanti.

Dopo l’arrivo al campo di accoglienza i ragazzi vengono indirizzati al gruppo in cui sono stati inseriti ed incontrano gli educatori responsabili qualificati ed i propri compagni, successivamente è occupato in due distinte attività sportive nella mattinata e altrettanti nel pomeriggio intervallati da soste per consumare merenda mattutina e pomeridiana oltre che il pranzo.

Sono previste anche attività ludiche gestite da personale specializzato e qualificato.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium