Il tour del consiglieri del Partito Democratico, Ivan Bracco e Daniela Bozzano, per le frazioni della città ha fatto tappa a Cantalupo.
"Alcuni abitanti -commentano i consiglieri - lamentano di essere stati dimenticati dall'Amministrazione comunale. A preoccuparli è innanzitutto la strada di collegamento con Caramagna che versa in pessime condizioni, con buche e avvallamenti potenzialmente pericolosi specialmente per i motociclisti".
Nel dicembre del 2023 i consiglieri si erano fatti portavoce della segnalazione con un'interrogazione discussa in consiglio comunale: "Era stato risposto che al momento non erano previsti interventi radicali di riasfaltatura, ma nei mesi successivi la situazione si è pure aggravata a causa di perdite d'acqua".
Una seconda criticità riguarda il piccolo cimitero: "Da tempo versa nel degrado, con crepe nei muri e calcinacci caduti, con l'avvento dell'esternalizzazione del servizio pare ancora più abbandonato e bisognoso di manutenzione"
"Ci siamo immediatamente attivati per segnalare agli uffici comunali competenti le problematiche evidenziate dagli abitanti", concludono i consiglieri Bracco e Bozzano.