/ Eventi

Eventi | 03 luglio 2024, 12:34

“Un treno carico di… Grock!”, a Imperia un corso di clownerie

Il 13 e il 14 luglio workshop artistici e la visita guidata alla Villa Bianca

“Un treno carico di… Grock!”, a Imperia un corso di clownerie

Un treno carico di… Grock!”, il 13 e il 14 luglio un evento tutto dedicato alla clownerie. Professionisti e amatori del genere si spingeranno dalla Lombardia fino a Imperia, attirati dalla voglia di vedere la famigerata Villa Bianca e di partecipare a workshop artistici tenuti da importanti personalità nell’ambito della clownerie contemporanea. 

L’arte del clown è un linguaggio poco conosciuto, per molti è quella figura con il naso rosso e il trucco bianco, che si rivolge ai bambini- racconta Luca D’Addino, imperiese di nascita e organizzatore dell’evento- ma, come ci insegna la carriera di Adrien Wettach, il clown può essere musicista, cantante, acrobata, giocoliere, prestigiatore, e sicuramente deve unire a tutte queste tecniche una grande abilità attoriale e da intrattenitore. È un’arte destinata ad ogni tipo di pubblico, che non ha barriere linguistiche, non ha limiti di età né barriere culturali, arriva a tutti senza giri di parole o intellettualismi.

Il mio sogno è quello di creare un festival d’arte di strada in onore di Grock, che possa portare a Imperia eccellenze nazionali e internazionali legate al genere. Sarebbe, oltre che un’opportunità culturale, anche un’attrazione turistica e un’occasione sociale di riqualificazione del territorio cittadino”.

Il programma dell’evento, oltre alla visita guidata a Villa Grock, prevede due lezioni di clownerie presso gli spazi dell'Academia de Baile e dell'Unione Sportiva San Camillo tenute da Carlo RossiBoris Vecchio e Luca D’Addino. L’iniziativa è ideata e promossa dall’associazione milanese Collettivo Clown con la collaborazione di due associazioni del territorio, Academia de Baile e l’Unione Sportiva San Camillo Pallamano Imperia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium