/ Calcio

Calcio | 02 luglio 2024, 17:37

Umberto De Cesari dell’ASD Oneglia Calcio premiato come miglior responsabile del settore giovanile 2023-24

Il futuro e le prospettive del settore giovanile amaranto

Umberto De Cesari dell’ASD Oneglia Calcio premiato come miglior responsabile del settore giovanile 2023-24

In una serata memorabile al Casinò di Sanremo, l'evento del Pallone d’Oro del Ponente ha celebrato le eccellenze calcistiche della regione.

Tra gli applausi e l'entusiasmo di numerose persone attive nel settore calcistico, Umberto De Cesari dell’Oneglia calcio ha ricevuto il riconoscimento di Miglior Responsabile del Settore Giovanile per l'anno 2023-24.

Durante l’evento organizzato da Calcio Flash Ponente  sono stati consegnati molti altri premi, come ovviamente il ben conosciuto pallone d’oro, ma anche per esempio il premio "Non Mollare" per la perseveranza e la tenacia dimostrate dopo infortuni e che racchiude forti storie di rivalsa. La premiazione di De Cesari come Miglior Responsabile del Settore Giovanile è stata il culmine di una stagione interessante, di un impegno per il futuro del calcio nella provincia e che fa ben sperare nel venire prossimo della società per tutte le categorie.

La società dell’ASD Oneglia Calcio ha infatti registrato il più alto numero di bambini iscritti e il maggior numero di squadre giovanili, sia nel circuito senza classifiche CSI che anche FGI, nella provincia.


Umberto De Cesari ha dimostrato come l'impegno costante e la passione possano fare la differenza. Il settore giovanile sotto la sua direzione non solo ha raggiunto numeri degni di nota, ma ha anche visto un miglioramento significativo nelle prestazioni delle squadre. L'introduzione di programmi formativi innovativi e l'attenzione personalizzata ai giovani atleti sono stati fattori che possiamo definire determinanti nella raggiunta di questo traguardo.


Alessandro Brancatelli, vicepresidente dell’Oneglia Calcio, esprime grande soddisfazione per il riconoscimento conferito. "Largo ai giovani: mi batto per quello," ha affermato. "Io personalmente sono speranzoso che, con i risultati ottenuti e il nostro vivaio, potremo presto ambire ad avere una prima squadra composta interamente da giovani di Imperia. Il nostro obiettivo è chiaro: offrire una prospettiva reale senza false illusioni, promuovendo l'aggregazione di nuovi elementi e attrarre sponsor, come stiamo facendo, che credano fermamente nel nostro progetto”, conclude. 

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium