/ Attualità

Attualità | 02 luglio 2024, 08:03

Incompiuta, partono i lavori di messa in sicurezza di capo Berta

Per consentire il collegamento con la ciclovia tirrenica, la conclusione è prevista nell'ultimo trimestre del 2025

Incompiuta, partono i lavori di messa in sicurezza di capo Berta

Sono partiti i lavori per la messa in sicurezza e consolidamento del versante di capo Berta dell'Incompiuta : la conclusione dei lavori è prevista nell'ultimo trimestre del 2025. 

L'opera, finanziata con fondi del Pnnr comporterà la chiusura al transito di pedoni e biciclette.  Sono già in corso i primi interventi preliminari di pulizia di detriti. L'intervento è reso necessario per la realizzazione del tratto di Ciclovia tirrenica che collegherà Diano Marina al capoluogo.

Nel versante dianese i lavori inizieranno dopo l'estate. Nei giorni scorsi, infatti, il sindaco della Città degli Aranci Cristiano Za Garibaldi, dopo che in un primo tempo era stato annunciato l'inizio dei lavori e la conseguente chiusura a luglio aveva dichiarato: “Ringrazio l’assessore regionale Giampedrone, l’ingegner Pinasco RUP del progetto Ciclovia Tirrenica, gli uffici e tutti coloro che hanno lavorato al raggiungimento di questo accordo con la ditta responsabile dei lavori, un segnale che riconosce l’importanza e il valore dell’Incompiuta, soprattutto in questo particolare periodo dell’anno”. 

D.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium