Attualità - 02 luglio 2024, 08:03

Incompiuta, partono i lavori di messa in sicurezza di capo Berta

Per consentire il collegamento con la ciclovia tirrenica, la conclusione è prevista nell'ultimo trimestre del 2025

Sono partiti i lavori per la messa in sicurezza e consolidamento del versante di capo Berta dell'Incompiuta : la conclusione dei lavori è prevista nell'ultimo trimestre del 2025. 

L'opera, finanziata con fondi del Pnnr comporterà la chiusura al transito di pedoni e biciclette.  Sono già in corso i primi interventi preliminari di pulizia di detriti. L'intervento è reso necessario per la realizzazione del tratto di Ciclovia tirrenica che collegherà Diano Marina al capoluogo.

Nel versante dianese i lavori inizieranno dopo l'estate. Nei giorni scorsi, infatti, il sindaco della Città degli Aranci Cristiano Za Garibaldi, dopo che in un primo tempo era stato annunciato l'inizio dei lavori e la conseguente chiusura a luglio aveva dichiarato: “Ringrazio l’assessore regionale Giampedrone, l’ingegner Pinasco RUP del progetto Ciclovia Tirrenica, gli uffici e tutti coloro che hanno lavorato al raggiungimento di questo accordo con la ditta responsabile dei lavori, un segnale che riconosce l’importanza e il valore dell’Incompiuta, soprattutto in questo particolare periodo dell’anno”. 

D.S.