/ Eventi

Eventi | 01 luglio 2024, 17:27

Estate 2024, eventi e spettacoli a Imperia in programma a luglio

Concerti e intrattenimento per offrire a residenti e turisti numerose opportunità di svago e cultura

Estate 2024, eventi e spettacoli a Imperia in programma a luglio

Imperia si anima a luglio con una ricca offerta di concerti ed eventi culturali per offrire a residenti e turisti opportunità di svago e intrattenimento. Dal musical, al teatro, alla cultura con Tullio Solenghi, Paolo Mieli e Luca Bizzarri.

Musical, comicità e cultura: presentiamo alla Città un programma ricco e variegato. Siamo felici di ospitare nella nostra Imperia questi grandi artisti che la renderanno un vero e proprio centro di cultura ed eventi durante le prossime settimane. Questo è solo una parte del ricco calendario di manifestazioni al quale abbiamo lavorato col sindaco Claudio Scajola per rendere Imperia sempre più viva”, commenta l'assessore alla Cultura, Marcella Roggero.

Si parte domenica 7 luglio alle ore 21.30 nella suggestiva cornice della piazza del Duomo di Porto Maurizio, con lo spettacolo “All that musical” che propone repertorio che spazia dai classici come "Singing in the Rain", "Grease" fino alle nuove produzioni come "Notre Dame de Paris" e "Moulin Rouge" con la compagnia RG Spettacoli. A fare da fondale allo spettacolo sarà la facciata completamente restaurata dello storico edificio del Polivalente.

Si prosegue mercoledì 10 luglio alle ore 21.00, su Banchina Aicardi nel porto di Oneglia con Tullio Solenghi e lo spettacolo teatrale "Una serata pazzesca". Un omaggio a Paolo Villaggio ricco di aneddoti e storie vissute insieme al grande comico, per una serata di puro intrattenimento e di profonda emozione.

Sabato 13 luglio prenderà il via "Incontri a Imperia" sempre su Banchina Aicardi. La rassegna sarà aperta alle ore 21.00 dal giornalista Paolo Mieli. Il noto editorialista presenterà il suo libro "Il Secolo Autoritario" in cui esplora le eredità degli autoritarismi del Novecento e riflette sui temi contemporanei come la convivenza religiosa difficile, la violenza globale, il terrorismo internazionale e la "cancel culture".

Il giorno seguente, domenica 14 luglio alle 18.30 sarà invece la volta di Luca Bizzarri. Il comico genovese presenterà il suo nuovo libro "Non hanno un amico", con la sua ironia graffiante e il suo sguardo acuto sulla realtà.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium