/ Attualità

Attualità | 01 luglio 2024, 07:55

Centro Polivalente di piazza Duomo, si alzano i veli del “nuovo” polo culturale

Chiuso da diversi anni per problemi di sicurezza, in precedenza era sede del Museo Navale e di incontri culturali

Centro Polivalente di piazza Duomo, si alzano i veli del “nuovo” polo culturale

 

Chiuso da diversi anni per problemi di sicurezza, in precedenza era sede del Museo Navale e di incontri culturali, finalmente, comincia ad alzarsi il velo sul “nuovo” Centro Polivalente di piazza Duomo a Porto Maurizio.

Come noto i lavori sono stati affidati, tramite procedura negoziata, senza bando, previa consultazione di almeno cinque operatori economici, alla Elcal Srl di Agrigento per un importo pari a 755.439,47 euro. La ditta siciliana si è aggiudicata l’appalto con un ribasso d’asta del 7.52%. Altre due ditte avevano presentato un’offerta, l’Impresa Edile Franco Srl (ribasso del 3,89%) e la Isoltecno di Marino Bruno (ribasso del 4.52%).

Per gestire al meglio la sicurezza e soprattutto il buon andamento dei lavori sono state attuate alcune modifiche di viabilità tanto che buona parte dell’area di piazza Duomo, posta sul fronte dell’edificio sede del Polivalente, è off limits alle auto. Un provvedimento necessario per allestire una corsia per consentire l’ingresso e l’uscita dei veicoli dalle aree di parcheggio.

Tra le novità decise dall’Amministrazione la destinazione d’uso dell’ultimo piano del Centro Polivalente di piazza Duomo: diventerà un Centro giovanile per ragazzi tra gli 11 e i 18 anni.

R.V.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium