“Entro i limiti”. La Goletta Verde di Legambiente premia Diano Marina. I tecnici hanno effettuato un prelievo alla foce del torrente San Pietro senza rilevare alcun parametro irregolare.
Il viaggio della Goletta ha toccato tutta la provincia soffermandosi, per quanto riguarda il litorale imperiese, nella sola zona del Golfo Dianese. I risultati delle analisi sono stati illustrati oggi a La Spezia.
La 38esima edizione di Goletta Verde 2024 è la storica campagna estiva di Legambiente che navigherà fino al 13 agosto lungo la Penisola. Obiettivo monitorare lo stato di salute di acque e coste.
L’iniziativa di Legambiente da più di tre decenni permette di fare rete tra tante realtà del territorio costiero italiano allo scopo di difendere la bellezza dell’Italia e del suo mare.
Su ciascuna tappa del tour che ogni estate si ripete, sono previsti incontri con team scientifici e con i volontari di Legambiente che mostrano ai cittadini lo stato e le condizioni delle coste, delle spiagge, discutono dei principali problemi di inquinamento locali ed evidenziano buone pratiche sostenibili.