Cervo premiata dal Bando "Next Generation we" della Compagnia di San Paolo. L’iniziativa rivolta agli enti pubblici territoriali di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, che ha come finalità il sostentamento economico per il supporto consulenziale orientato alla progettazione di interventi finanziabili prioritariamente nell’ambito delle sei Missioni del PNRR, prevede un sostegno mirato nelle attività di progettazione, gestione e sviluppo di diversi interventi.
A Cervo sono stati destinati 180 mila euro per la progettazione degli interventi inseriti nel “Cultural Open Hub – Borghi per l’innovazione”. In particolare saranno investiti per la manutenzione straordinaria dell'Oratorio di Santa Caterina in Via Multedo; per la manutenzione straordinaria della ex Casa Pretoria in Via Matteotti; per il ripristino del palazzo Viale, del Bastione di Mezzodì e del Castello Clavesana.
La giunta ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione delle iniziative per l’incremento dell’attrattività residenziale e il contrasto dell’esodo demografico, relativo al recupero della ex Casa Pretoria.