/ Pallapugno

Pallapugno | 30 giugno 2024, 08:05

Pallapugno femminile, arriva la prima partita del girone di ritorno: San Leonardo vs Canalese

Ritorno in campo dopo il derby con Amici del Castello

Pallapugno femminile, arriva la prima partita del girone di ritorno: San Leonardo vs Canalese

La San Leonardo si prepara a scendere in campo per la prima partita del girone di ritorno del massimo campionato femminile di pallapugno contro la Canalese, battuta con un netto 7-1 nella partita di andata. Nonostante l'ottima performance precedente, la sfida contro la Canalese non è sicuramente da sottovalutare.

Alla vigilia della partita, (sferisterio De Amicis, oggi domenica 30 giugno fioschio di inizio 19.30) il direttore tecnico della San Leonardo Claudio Motosso, sottolinea: "Schieremo Natalia Di Curzio in battuta, con Martina Giubergia come spalla. Madeleine Di Curzio sarà posizionata come terzino al muro, mentre Sonia Airone e Francesca Arrigo si alterneranno al largo. Questa formazione consolidata dovrebbe garantire una performance solida e coerente con le aspettative.

"Siamo consapevoli dell'importanza di questa partita e del fatto che affrontiamo una squadra forte come la Canalese, che arriva da una schiacciante vittoria e che ha un punto in meno di noi. Nonostante il risultato favorevole dell'andata e il vantaggio di giocare in casa, non abbassiamo la guardia. Ogni partita è una storia a sé e dovremo dare il massimo per portare a casa un altro risultato positivo”.

Un fattore campo che si farà sentire, soprattutto per uno sferisterio come quello di Torrazza, il "De Amicis", per un match che in caso di vittoria avvicinerebbe il quartetto Di Curzio alle prime in classifica.

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium