/ Attualità

Attualità | 30 giugno 2024, 18:07

Un fiume di appassionati dei Pokémon per l’arrivo di Cicciogamer89 in città

Lo YouTuber e altri ospiti incontrano i loro fan nel nuovo negozio di carte collezionabili di via Berio

Un fiume di appassionati dei Pokémon per l’arrivo di Cicciogamer89 in città

Un'ondata di entusiasmo ha invaso via Berio questo pomeriggio, per l'attesissima inaugurazione del negozio di carte collezionabili CiccioGamer TCG (Trading Cards Games).

L’evento al quale ha preso parte anche l'assessore Antonio Gagliano, che ha preso il via alle 11 ha attirato centinaia di appassionati di Pokémon, riuniti per celebrare l’arrivo in città di Mirko Alessandrini, meglio conosciuto come Cicciogamer89, uno degli YouTuber più influenti nel mondo del gaming.

L’inaugurazione non è stata solo un’occasione per acquistare carte collezionabili, ma ha offerto un’esperienza completa per tutti, grandi e piccini. Oltre ai cibi e alle bevande, erano presenti tavoli dedicati alle carte dove i partecipanti potevano sfidarsi in duelli amichevoli e scambiare le proprie.

Una delle attrazioni principali dell’evento è stata la presenza della Pokémon Prestige Community, la più grande community di appassionati di Pokémon in Italia, con ben 30mila iscritti. Guidata dallo stesso Cicciogamer89, la community ha portato un’ondata di membri da tutto il Belpaese, trasformando l’inaugurazione in un vero e proprio raduno nazionale di fan.

Cicciogamer89 ha interagito con il pubblico, mentre gli spacchettamenti di figurine in live hanno catturato l’attenzione di grandi e piccini, con l’emozione di scoprire insieme nuove carte e rarità. Numerose attività collaterali hanno arricchito l’esperienza, rendendo l’evento un appuntamento intrattenente per tutti gli appassionati del mondo videoludico.

L’inaugurazione ha visto la partecipazione di altri volti noti del mondo dei videogame e dei social. Jok3r, Simone Alessandrini e lo YouTuber Carmahgeddon hanno affiancato Cicciogamer89, contribuendo ad aumentare l’entusiasmo e l’energia dell’evento. Con milioni di follower su tutte le piattaforme social tra giovani videogamer e non, questi ospiti hanno trasformato via Berio nel cuore della community italiana dei Pokémon per un pomeriggio.

 

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium