/ Attualità

Attualità | 30 giugno 2024, 07:52

E’ già tempo di saldi, scatteranno sabato 6 luglio e dureranno 45 giorni

Controlli severi da parte della polizia locale per verificare la regolarità delle vendite, con l’obiettivo di evitare raggiri ai danni degli acquirenti

E’ già tempo di saldi, scatteranno sabato 6 luglio e dureranno 45 giorni

Quarantacinque giorni per fare affari, da sabato 6 luglio a lunedì 19 agosto. E’ già periodo di saldi estivi in provincia di Imperia come nel resto della regione. Almeno tre giorni prima della data dei saldi deve essere esposto un cartello ben visibile dall'esterno che annunci l'effettuazione dei saldi.

Le regole sono abbastanza restrittive: non possono essere effettuate vendite promozionali nei quaranta giorni antecedenti le vendite di fine stagione o saldi per la medesima merceologia di prodotti stagionali o di moda tradizionalmente oggetto delle vendite di fine stagione.

Per medesima merceologia di prodotti s'intendono: abbigliamentocalzature, biancheria intima, accessori di abbigliamento e pelletterie. Non possono, dunque, essere effettuate le vendite promozionali come le vendite di fine stagione, non possono essere effettuate dagli esercizi commerciali che svolgono attività di vendita con modalità 'outlet'.

Come sempre saranno severi i controlli degli agenti della polizia locale, ma anche della guardia di finanza per contrastare eventuali irregolarità. L’obiettivo della vigilanza è quella di tutelare gli operatori che si muovono nel perimetro della legalità.

Iniziative necessarie anche per evitare comportamenti non corretti o peggio, in spregio alla normativa regionale. Nei giorni dei saldi quindi verrà intensificata l’attività della polizia locale per verificare la regolarità delle vendite, con l’obiettivo di evitare da un lato raggiri ai danni degli acquirenti e dall’altro di mettere tutti gli esercenti nelle condizioni di operare a parità di condizioni. Agenti in divisa e in borghese effettueranno controlli sui prezzi esposti e sugli sconti praticati.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium