/ Calcio

Calcio | 29 giugno 2024, 07:45

Calcio a 5, ad Aurigo al via il Torneo delle Valli

Ricavato verrà donato in beneficenza alla Caritas di Pontedassio e della valle Impero

Calcio a 5, ad Aurigo al via il Torneo delle Valli

Aurigo, piccolo e suggestivo comune dell'entroterra ligure, si prepara a ospitare il Torneo delle Valli, il primo torneo dei paesi. L'evento inizierà il 1º luglio e vedrà la partecipazione di squadre con giocatori provenienti da diverse località della regione sfidarsi in partite di calcio a 5. Le gare si terranno ogni lunedì, mercoledì e venerdì per tutto il mese di luglio.

È il frutto di una stretta collaborazione tra il comune di Aurigo  l'ASD Oneglia, l'Associazione Trei Campanin, con il sostegno della Sezioni Arbitri di Imperia.

L'iniziativa ha un duplice obiettivo: creare un'occasione di sport e divertimento e dare un impulso significativo allo sviluppo economico, culturale e turistico della vallata.

Alessandro Brancatelli, dirigente dell'ASD Oneglia e uno degli organizzatori, condivide il suo entusiasmo per questa iniziativa: "Con il comune di Aurigo, la Pro Loco e l’associazione, abbiamo deciso di organizzare questo torneo con l'obiettivo di ravvivare la nostra vallata," dichiara Brancatelli. "È un evento a scopo benefico, dove ci sono premi per i partecipanti, ma la vera vittoria sarà nel rilancio del nostro territorio. Un ringraziamento speciale va alla sezione degli arbitri di Imperia che arbitreranno le partite gratuitamente, mostrando un grande spirito di solidarietà e supporto al nostro obiettivo”.

Il Torneo delle Valli è un progetto ambizioso che mira a stimolare l'intera comunità, in cui parte del ricavato verrà donato in beneficenza alla Caritas di Pontedassio e della Valle Impero.Vogliamo che la gente venga a conoscere la bellezza della nostra vallata e partecipi a queste giornate di sport e convivialità".

Aurigo, con il suo affascinante scenario naturale e il calore dei suoi abitanti, è pronto ad accogliere le squadre e gli spettatori, creando un evento che si prospetta come un punto di riferimento per gli amanti del calcio a 5. La comunità è invitata a partecipare numerosa, a sostenere le squadre e a godere delle numerose attività collaterali che verranno organizzate.

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium