/ Attualità

Attualità | 29 giugno 2024, 12:09

Ortika e le sue delizie, Matteo Dalmasso difensore dei sapori dell'entroterra

Conosciuto su Instagram "The Ligurian Farmer" sarà ospite a Vessalico per un doppio cooking show

Ortika e le sue delizie, Matteo Dalmasso difensore dei sapori dell'entroterra

Doppio cooking show con Matteo Dalmasso, contadino di Rezzo che martedì si sposterà a Vessalico per la storica 264ª Fiera dell’Aglio di Vessalico. La sua presenza arricchisce due eventi culinari dedicati al protagonista della manifestazione, “sua maestà” l’aglio. Dalmasso è vicepresidente della Pro Loco di Rezzo e su Instagram tutti lo conoscono come Ortika – The Ligurian Farmer.

A Vessalico porterà la sua esperienza internazionale come "restaurant manager" direttamente ai visitatori della fiera con un Cooking Show esclusivo. Il primo show inizierà alle 11:00, dove Matteo Dalamasso delizierà il pubblico con la preparazione di ravioli al vapore con aglio nero e peperoni ripieni stile cantonese con gamberetti e l’incomparabile aglio di Vessalico.

Nel pomeriggio, dopo il primo campionato nazionale di salse al mortaio che inizierà alle 14:30, Matteo terrà un secondo Cooking Show alle 17:00. Questa volta, i visitatori saranno trattati con una creazione unica: i frisceui mare/monti con stocco, porcini e l’essenza dell’aglio di Vessalico.

Questi eventi non sono solo una celebrazione della tradizione culinaria locale, ma anche una competizione appassionante che catturerà l’attenzione di tutti i visitatori. L’invito dell’amministrazione comunale, del Comitato Di Tutela Dell’aglio Di Vessalico e delle Antiche Vie Del Sale, organizzatori degli eventi, è a scoprire chi sarà incoronato il campione del primo campionato di salsa al mortaio con l’aglio di Vessalico.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium