Attualità - 29 giugno 2024, 12:09

Ortika e le sue delizie, Matteo Dalmasso difensore dei sapori dell'entroterra

Conosciuto su Instagram "The Ligurian Farmer" sarà ospite a Vessalico per un doppio cooking show

Doppio cooking show con Matteo Dalmasso, contadino di Rezzo che martedì si sposterà a Vessalico per la storica 264ª Fiera dell’Aglio di Vessalico. La sua presenza arricchisce due eventi culinari dedicati al protagonista della manifestazione, “sua maestà” l’aglio. Dalmasso è vicepresidente della Pro Loco di Rezzo e su Instagram tutti lo conoscono come Ortika – The Ligurian Farmer.

A Vessalico porterà la sua esperienza internazionale come "restaurant manager" direttamente ai visitatori della fiera con un Cooking Show esclusivo. Il primo show inizierà alle 11:00, dove Matteo Dalamasso delizierà il pubblico con la preparazione di ravioli al vapore con aglio nero e peperoni ripieni stile cantonese con gamberetti e l’incomparabile aglio di Vessalico.

Nel pomeriggio, dopo il primo campionato nazionale di salse al mortaio che inizierà alle 14:30, Matteo terrà un secondo Cooking Show alle 17:00. Questa volta, i visitatori saranno trattati con una creazione unica: i frisceui mare/monti con stocco, porcini e l’essenza dell’aglio di Vessalico.

Questi eventi non sono solo una celebrazione della tradizione culinaria locale, ma anche una competizione appassionante che catturerà l’attenzione di tutti i visitatori. L’invito dell’amministrazione comunale, del Comitato Di Tutela Dell’aglio Di Vessalico e delle Antiche Vie Del Sale, organizzatori degli eventi, è a scoprire chi sarà incoronato il campione del primo campionato di salsa al mortaio con l’aglio di Vessalico.