/ Politica

Politica | 27 giugno 2024, 17:35

Consiglio comunale a Imperia, degrado dei Toscanini: interrogazione della consigliera Bozzano

"Previsto un progetto di riqualificazione da oltre un milione di euro", riasponde l'assessora d'Agostino

Consiglio comunale a Imperia, degrado dei Toscanini: interrogazione della consigliera Bozzano

Giardini Toscanini nel degrado: è l'interrogazione presentata dalla consigliera del Partito Democratico Daniela Bozzano preliminarmente alla seduta odierna di consiglio comunale. 

"Quali azioni intende adottare l'amministrazione per riqualificare l'area?", ha chiesto la consigliera. "Da quando è stata presentata l'interrogazione sono stati effettuati interventi di manutenzione ordinaria come la bonifica, la pulizia e lo sfalcio -ha sottolineato la consigliera- mancherebbero la cancellazione delle scritte vandaliche e interventi strutturali".

"I giardini nascono negli anni '90 e da allora non sono mai stati rinnovati -risponde l'assessora competente Ester D'Agostino - Stiamo portando avanti interventi di manutenzione ordinaria, ma è necessario un intervento più ampio.

"Abbiamo inserito la riqualificazione dei giardini nel piano triennale 2024-26, inoltre stiamo portando avanti un progetto per il suo intero recupero e candidarlo al POR FESR 2021-2027. Il progetto prevede l'impermeabilizzazione dei giardini, il rifacimento della pavimentazione, delle aree verdi, degli arredi e delle aree giochi. Il valore stimato è di 1 milione e 200 mila euro".

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium