/ Cronaca

Cronaca | 27 giugno 2024, 10:21

Addio a Feli De Lucis, storico medico di San Bartolomeo al Mare

Aveva 92 anni, era il presidente del Cineforum di Imperia

Addio a Feli De Lucis, storico medico di San Bartolomeo al Mare

Lutto nel mondo della sanità e della cultura imperiese: è morto il medico  Feli De Lucis storico medico condotto di San Bartolomeo al Mare e delle vallate. Aveva compiuto da pochi giorni 92 anni. Era in pensione, ma in cima ai suoi pensieri, per vocazione, c'erano sempre loro, i suoi malati.  

Feli De Lucis è stato anche un fine uomo di cultura, ironico, enciclopedico. Era davvero il padre del Cineforum di Imperia. Andare il lunedì sera al Cinema Centrale di Porto Maurizio in via Cascione è stato per tanti anni il modo per giovani e meno giovani di incontrarsi, vedere il  film, discutere (a volte anche animatamente) socializzare all’insegna di un "impegno" politico e sociale, mai ideologico.  Il cinema, grazie a De Lucis, infaticabile animatore, ha vissuto a Imperia momenti importanti.  Memorabili le sue battaglie ai tempi in cui la sala cinematografica portorina sembrava dovesse chiudere i battenti. 

Feli De Lucis che pure aveva le sue idee, agiva in modo estremamente democratico: ascoltava, mediava, proponeva soluzioni.

L’ultimo saluto a Feli si terrà  sabato 29 giugno ore 11 nella Chiesa Parrocchiale di San Bartolomeo come si legge sulle pagine social del Cineforum imperiese. 

  

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium