/ Basket

Basket | 27 giugno 2024, 07:45

Il BKI Day Camp chiude in bellezza: tre giorni di pura passione per il Basket

Il nuovo Polo Sportivo di San Lazzaro: la cornice per i giovani atleti cestisti

Il BKI Day Camp chiude in bellezza: tre giorni di pura passione per il Basket

Il BKI Day Camp ha chiuso la sua seconda edizione con tre giorni di pura energia e passione per il basket, un evento che ha permesso ai giovani partecipanti di crescere, migliorare le proprie abilità tecniche e divertirsi grazie all'aiuto di coach altamente qualificati provenienti da tutto il nord Italia.

La prima giornata del camp supervisionato da coach Mario Poni è stata inaugurata da un team di allenatori che hanno portato la loro esperienza e il loro entusiasmo sui campi del Nuovo Polo Sportivo di San Lazzaro.

Presenti Lorenzo Bruni di Elachem Vigevano, Gigi Toselli e Sabatino dei Gators Savigliano, e anche Niccolò De Paolo, dell’Infinity Jiu Jitsu Imperia.

Il secondo giorno ha visto la continuazione del lavoro tecnico con un focus su drills avanzati e giochi di squadra. Gli allenatori hanno saputo mantenere alta la motivazione e l'entusiasmo dei ragazzi, facendoli lavorare duramente ma sempre con il sorriso. Una seduta che ha consolidato quanto appreso nella prima giornata e ha permesso ai ragazzi di affinare ulteriormente le loro abilità, preparandoli al meglio per l'ultima giornata di camp.

Il terzo e ultimo giorno del Day Camp 2024 è stato sigillato dalla presenza degli allenatori di Pallacanestro Vado: Simone Imarisio, Marco Saltarelli e Alessandra Ferro

"È doveroso sottolineare che il Nuovo Polo Sportivo di San Lazzaro, pieno di vita, si è rivelato un centro sportivo degno per ospitare il camp. Le nuove strutture moderne e ben attrezzate hanno fornito un ambiente ideale per l'allenamento e il divertimento dei ragazzi. Il centro offre ampi spazi, attrezzature di alta qualità e una logistica interessante per eventi di questo tipo", dicono gli organizzatori.

"Partecipare ad attività ricreative -concludono -  durante l'estate è fondamentale per i più giovani, soprattutto se si tratta del loro sport preferito. Continuare a praticare basket anche nei mesi estivi consente ai ragazzi di mantenersi in forma, migliorare le loro abilità tecniche e tattiche, e soprattutto di divertirsi in un ambiente sano e stimolante". 

Gli appuntamenti per i giovani ballers non sono finiti: il BKI si prepara per il rush finale al summer camp di Bardineto, in programma dal 7 al 13 luglio.

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium