/ Attualità

Attualità | 27 giugno 2024, 07:45

Gli studenti dell'Università degli Studi Guglielmo Marconi di Roma potranno fare formazione all’Asl 1 dell’Imperiese

Accolta la proposta di convenzione per attivare tirocini professionalizzanti di Psicologia per gli studenti iscritti ai corsi di Laurea Magistrale in Psicologia

Gli studenti dell'Università degli Studi Guglielmo Marconi di Roma potranno fare formazione all’Asl 1 dell’Imperiese

Gli studenti dell'Università degli Studi Guglielmo Marconi di Roma potranno fare formazione all’Asl 1 dell’Imperiese. Rispettando il regolamento aziendale sui tirocini l’Asl ha accolto la richiesta arrivata dall’UniRoma che aveva presentato una proposta di convenzione con l’obiettivo di attivare tirocini professionalizzanti di Psicologia per gli studenti iscritti ai corsi di Laurea Magistrale in Psicologia.

Dalla Direzione della struttura complessa di formazione organizzazione del personale è arrivato il parere favorevole così come del direttore della struttura complessa di psicologia.

L’Asl dunque ha confermato la propria disponibilità ad effettuare tirocini presso i servizi territoriali “rispondendo alla finalità di assicurare il miglioramento continuo della qualità e delle competenze professionali dei servizi i attraverso lo scambio attuato con la presenza di tirocinanti e la relazione di supporto ad essi assicurata da parte di tutors universitari”.

Sarà compito dell’Asl quello di verificare la disponibilità dei posti ma è escluso qualsiasi obbligo automatico per la stessa azienda sanitaria ad ospitare gli studenti. L'Università degli Studi Marconi, invece, assicurerà i tirocinanti contro gli infortuni sul lavoro, nonché per la responsabilità civile con una compagnia assicurativa. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium