Giardini Toscanini nel degrado: è l'interrogazione presentata dalla consigliera del Partito Democratico Daniela Bozzano preliminarmente alla seduta odierna di consiglio comunale.
"Quali azioni intende adottare l'amministrazione per riqualificare l'area?", ha chiesto la consigliera. "Da quando è stata presentata l'interrogazione sono stati effettuati interventi di manutenzione ordinaria come la bonifica, la pulizia e lo sfalcio -ha sottolineato la consigliera- mancherebbero la cancellazione delle scritte vandaliche e interventi strutturali".
"I giardini nascono negli anni '90 e da allora non sono mai stati rinnovati -risponde l'assessora competente Ester D'Agostino - Stiamo portando avanti interventi di manutenzione ordinaria, ma è necessario un intervento più ampio.
"Abbiamo inserito la riqualificazione dei giardini nel piano triennale 2024-26, inoltre stiamo portando avanti un progetto per il suo intero recupero e candidarlo al POR FESR 2021-2027. Il progetto prevede l'impermeabilizzazione dei giardini, il rifacimento della pavimentazione, delle aree verdi, degli arredi e delle aree giochi. Il valore stimato è di 1 milione e 200 mila euro".